giovedì 11 aprile 2013

Case all'asta si o no

Commenta
Che molte abitazioni vadano all'asta non è una cosa nuova:quanti proprietari non sono riusciti a pagare le gravose rate di mutuo magari stipulato qualche anno fa con tasso variabile e appena appena stringato allo stipendio sempre di qualche anno fa.. Cosí le banche ritornano "proprietarie"(da notare le virgolette) dell'immobile e viene svenduto a prezzi davvero convenienti.

Interessanti i dati (fonte idealista.it e Ilsole24ore): solo nei primi sei mesi del 2012 (dati del ministero della giustizia) gli immobili finiti all'asta sono stati 22.895. per capire la portata dell'aumento basti pensare che durante tutto il 2013 il numero totale era stato di 38.814. la crescita tendenziale è per il momento del 18%.
Eppure, a fronte di questo aumento degli immobili disponibili, le vendite nel 2012 registrano un calo tendenziale del 4,5% rispetto al 2011.

Certo molti fattori concorrono nel dubbio sull'acquisto di una casa all'asta: come si compra? come si fa il mutuo? quali procedure vanno seguite? posso farmi seguire da un agenzia?come cerco la casa giusta all'asta?

Da molto tempo mi occupo di vendite all'asta e rimango costantemente aggiornato sulle aste della zone e posso dire:casa all'asta si..ma con qualche requisito..

Ci vuole qualcosa in più all'inizio per acquistare all'asta(un capitale iniziale) però si possono davvero fare affari..A Vigevano e dintorni le possibilità sono davvero molte e varie.

Insomma.. Casa all'asta si..ma con l'aiuto giusto.


Se ti interessa l'articolo o vuoi dirmi che ne pensi, commentami la tua idea qui sotto..




0 commenti:

Posta un commento